ARCHIVIO
Ed è già tradizione!

Cronaca della 2ª Cronoacchianata





Ed è già tradizione!
Domenica 12 Febbraio 2012

La storia si scrive, la cronostoria si detta! (famoso motto futurista)

Un'edizione epica, prestigiosamente suggellata dall'offertorio sacrificale della colazione, generosamente cosparsa all'arrivo, per il troppo sforzo, da due eroici atleti...

Un'edizione che ha visto la partecipazione, per la prima volta, di una donna, che si è cimentata nell'impervia disfida in sella alla sua amata Graziella!

Un'edizione in cui il più grande team tecnico-ciclistico dell'emisfero settentrionale conferma la sua impareggiabile maestria, realizzando i nuovi pregevolissimi trofei da impugnaggio, coadiuvandoci nel nuovo avanzatissimo sistema di doppio cronometraggio sincronizzato, nonchè prodigandosi nell'agone al punto da regalarci un duello finale mozzafiato conclusosi con un primo posto a pari merito a sorpresa, conquistato da due atleti del team, su bici del team...(non so, vuliti abbissari macari i basuli? Dalla prossima volta: o preparate la bici e tutto il resto anche a me, o affidiamo tutti i controlli alla squadra di Cancellara!)

Ed è dalle generose prestazioni e dall'entusiasta collaborazione di tutti che si intravede un solido, glorioso futuro: grazie agli atleti, agli spettatori, ai presenti, agli assenti, agli scalpellini, ai matematici, ai fotografi e ai cronografi! Alla prossima!

PS: ma chi vi calasturu a colazione?

Qua la cronostoria aggiornata

E cca sutta l'immancabile video:

Cronoacchianàta 2012 from Ethan on Vimeo.